Pubblicato il: venerdì 6 Gennaio, 2017
Incessante l’opera di spegnimento

Continuano gli incendi in valle

Giornata particolarmente intensa sul fronte degli incendi boschivi per i vigili del fuoco della provincia.

incendiDue squadre con autobotti, in collaborazione con la protezione civile unitamente a un canadair ed a due elicotteri hanno lavorato tutto il giorno per fronteggiare il vasto incendio che da diversi giorni non dà tregua in località Pianazzola. Le operazioni  da terra sono tuttora in corso. In Valchiavenna vi è anche il furgone UCL (unità di crisi locale) con lo scopo di coordinare le tante squadre operanti attraverso un posto di comando avanzato, di fatto una sala operativa mobile dei vigili del fuoco presente anche nelle ore notturne.

La equipe di Sondrio è intervenuta il località Agneda, comune di Piateda, per un incendio in un bosco la cui zona è particolarmente impervia. Una squadra di vigili del fuoco di volontari di Tresivio è stata impegnata in località Boirolo per un incendio di un bosco .

Gli uomini del soccorso alpino e dei vigili del fuoco di Mese insieme ai volontari di Madesimo sono stati impegnati in Val Febbraro (Pian del Cavallo), località Madesimo, per il recupero di tre alpinisti in difficoltà. Le operazioni non si sono ancora concluse.

Commenti

commenti

Informazioni sull'Autore