Pubblicato il: martedì 27 Dicembre, 2016

La Coppa del Mondo di sci alpino fa tappa a Santa Caterina

coppa del mondoLa Coppa del Mondo di sci alpino maschile torna a fare tappa in Alta Valle, a Santa Caterina Valfurva, con tre discipline in pista: SuperG, Discesa e Combinata. Tre giorni quindi di Circo Bianco in Valtellina, a chiudere il 2016 per quanto riguarda le gare di Coppa del Mondo, dal 27 al 29 dicembre.

Si comincia oggi, con il SuperG. Da una a tre le gare che si svolgono quest’anno sulla “Deborah Compagnoni”, con la classica discesa, che da qualche anno ha sostituito quella di Bormio, la combinata alpina già inserita in calendario da inizio stagione e il Super gigante, che recupera quello cancellato sulle nevi di Lake Louise a inizio stagione per mancanza di neve.

Già durante le prove della discesa si è messo in mostra Christof Innerhofer, che lo scorso anno aveva percorso metà della pista agganciato ad un palo riuscendo comunque a piazzarsi a ridosso del podio. “Tutti sanno che questa pista mi piace – ha detto l’azzurro – e so che questa prova è ancora perfettibile. Nella parte alta ho commesso qualche errore che in gara cercherò di evitare. Ma sono fiducioso”.

Commenti

commenti

Informazioni sull'Autore