Pubblicato il: sabato 5 Dicembre, 2015

Collegio di vigilanza per la tangenziale di Morbegno: lavori nei tempi previsti

tangenziale di morbegnoSi è svolta giovedì a Morbegno la seduta del Collegio di Vigilanza per la S.S. 38 dello Stelvio, preceduta da un sopralluogo sul cantiere della variante di Morbegno, nel corso del quale s’è potuto accertare l’avanzamento dei lavori con particolare attenzione sull’ingresso della Galleria di Campovico e la realizzazione delle spalle per il viadotto sul fiume Adda in zona Tartano.

Il Collegio di vigilanza ha innanzitutto chiesto e ottenuto da Anas precise garanzie sull’andamento dei lavori, inoltre ha sollecitato il rispetto del cronoprogramma ottenendo riscontri assolutamente positivi, con un sostanziale rispetto dei tempi Salvo imprevisti, i lavori si concluderanno entro la fine del 2017.

Ai membri del Collegio sono state sottoposte anche alcune criticità che il territorio ha segnalato, anche attraverso comitati di cittadini, in relazione a possibili miglioramenti ambientali in prossimità delle uscite della gallerie di Selvapiana e sono state date garanzie circa le segnalazioni dei sindaci per il ripristino della viabilità delle strade interessate dal passaggio di mezzi pesanti.

 

 

 

Commenti

commenti

Informazioni sull'Autore