Pubblicato il: domenica 27 Settembre, 2015

Dalla Valtellina alla Rai, Ladiesgang ospiti fisse di “Domenica In”

ladies romaDalla Valtellina a Roma. A partire da questa domenica, le Ladiesgang saranno ospiti fisse di Domenica In, la trasmissione Rai che, da quasi quarant’anni, anima i pomeriggi domenicali degli italiani. Freschezza, spontaneità, autoironia sono sicuramente alcune delle doti delle Ladiesgang che hanno convinto gli autori del format e Maurizio Costanzo, capo progetto della stagione 2015, ad affidare loro la sigla e diversi stacchetti durante la trasmissione. Domenica In 2015, che inizierà il 27 settembre con la conduzione Paola Perego e Salvo Sottile, si annuncia, quindi, frizzante e innovativa.

Da vere “signore della porta accanto”, le Ladiesgang, pur raccogliendo sempre maggiori consensi e soddisfazioni professionali, non smettono di vivere la musica come passione e piacevole evasione dalla routine quotidiana di donne lavoratrici e madri di famiglia, lontane da ogni divismo.

Il gruppo è formato da 12 elementi presenti “a rotazione”, perché prioritarie sono le esigenze delle rispettive famiglie. A Domenica In, ad esempio, parteciperanno in 5, mentre nei live sono solitamente in un numero variabile, da 7 a 9. Unite semplicemente dal piacere di cantare e sperimentarsi insieme. Sotto la guida di Consuelo Orsingher, anima del gruppo, le Ladies stanno anche preparando un nuovo album con brani natalizi, arricchendo il loro repertorio per stupire ancora di più un pubblico sempre più numeroso.

Nonostante siano una giovane formazione, sono già state ospiti alla Maratona Telethon 2014, (Rai 2), Doreciackgulp di Vincenzo Mollica, Tg1 Cultura e Uno Mattina (Rai 1) Voci in piazza (Antenna Tre). Durante il Festival della canzone italiana 2015, si sono esibite a Casa Sanremo. Hanno partecipato, con un ottima performance, al Video Festival Live 2014, finaliste, al Festival di Ghedi 2014, finaliste e vincitrici del Premio Red Fish. Mentre al grande evento Donne in cANTo di Brescia (concerto andato in onda anche su Radio Italia) hanno condiviso il palco con alcune fra le migliori rappresentanti della musica femminile nazionale.

Le tenaci Ladiesgang rappresentano un’occasione di visibilità anche per la Valtellina, non più solo patria di eccellenze gastronomiche e naturali, ma anche di donne grintose e talentuose, di vere Ladies.

Commenti

commenti

Informazioni sull'Autore