Pubblicato il: mercoledì 10 Giugno, 2015

Le Ladiesgang tornano con un nuovo video

video estivo ti amo di qua“Grazie alle loro voci cristalline, piacevolmente si torna indietro nel tempo”, così il giornalista Gianni Maritati definisce le Ladiesgang, nel suo servizio per il Tg1, andato in onda nel tardo pomeriggio di sabato 6 giugno. Appositamente realizzato su di loro nel corso del telegiornale sulla prima rete nazionale, il servizio è stata solo una delle tante soddisfazioni che hanno caratterizzato la trasferta romana delle antidive valtellinesi.

Il giorno prima, venerdì 5 giugno, in diretta alla trasmissione Uno mattina, le Ladies hanno portato una ventata di freschezza, intonando il brano del nuovo video estivo: Ti amo di qua, ti amo di là. Un pezzo leggero, colorato, accattivante, che racconta la voglia di vacanze e flirt estivi, in cui l’ensemble in rosa esibisce tutta la sua autoironia civettuola e l’estro creativo. “Il nostro gruppo nasce dalla voglia di cantare della musica swing – ricorda il direttore Consuelo Orsingher, ai microfoni del Tg1 – siamo nove normalissime donne che tutti i lunedì sera si trovano, studiano e montano un repertorio originale, cercando di stare bene”.

Dal set optical del nuovo video emergono chiaramente la grande passione per la musica e la sensazione di allegria e spensieratezza, così come l’impegno e la dedizione che hanno portato le Ladies a calcare più volte, da pochi mesi a questa parte, le scene nazionali: sono state ospiti del giornalista Vincenzo Mollica, a Casa Sanremo e a Donne in cANTo e si sono esibite per svariate emittenti radiofoniche italiane. Successo dopo successo, hanno realizzato il loro primo singolo, Tanga a Pois, confluito nel disco d’esordio Senza titolo, il brano di Natale Buon Natale Ladies e, ora, il video estivo Ti amo di qua, ti amo di là che è disponibile su tutti i digital store. Non paghe stanno già lavorando al secondo disco e al Natale. Tanti progetti in cantiere per altrettanti concerti live, nelle cornici più belle della Valtellina, loro terra natale. L’11 luglio saranno al Rifugio Marinelli Bombardieri, ore 16,  e allo Zenith di Caspoggio, ore 19/20; il 25 luglio a Tresivio, in Piazza del Comune; il 12 agosto a Livigno in Plaza Placheda; il 13 agosto a Lanzada in Piazza del Magnan

Commenti

commenti

Informazioni sull'Autore