Pubblicato il: lunedì 22 Dicembre, 2014

Del Barba: “Nella legge di stabilità si conferma l’interesse per le provincie montane”

Mauro Del Barba

Mauro Del Barba

Si esprime il Senatore del Pd Mauro del Barba dopo l’approvazione, sabato, della nuova legge di stabilità, che avrà ricadute anche sulla nostra realtà locale. “Un altro importantissimo passo avanti per le province montane: avranno più personale delle altre province e saranno equiparate alle città metropolitane” – ha dichiarato il Senatore morbegnese.

Il governo ha recepito ieri due emendamenti presentati da Del Barba: il ripristino dello sconto su gasolio e GPL per il riscaldamento nelle zone montane e un nuovo corso per il personale delle province montane, ovvero la possibilità di mantenere, a regime, il quaranta per cento in più del personale spettante alle altre province non interamente montane.

“Una boccata di ossigeno per la mobilità del personale dipendente e anche una esplicita conferma delle straordinarie opportunità che la fase di riordino istituzionale iniziata con la legge Delrio ci può offrire in futuro.” ha concluso il senatore morbegnese. “Ora abbiamo tutte le condizioni per tornare ad essere protagonisti nelle nostre valli e darci con convinzione delle nuove forme di governo, rivendicando in tempi rapidi dalla Regione ciò che – ormai è chiaro – ci spetta di diritto.”

Commenti

commenti

Informazioni sull'Autore