Pubblicato il: mercoledì 14 dicembre, 2016
L'iniziativa è promossa dalla delegazione di Sondrio

Fai: “la giornata della rinascita”

fai sondrioAl via il Rebirth-day. Lunedi 19 dicembre la scuole di Morbegno, Sondrio e Sondalo saranno impegnate con il “Prendiamoci la città” che farà parte degli eventi indetti per la “Giornata mondiale della rinascita”, ideata dall’artista Michelangelo Pistoletto.

La manifestazione, promossa dalla Delegazione FAI di Sondrio e dall’IDEVV, con la collaborazione della cooperativa Unoteatro, è il punto di partenza di un progetto pilota che vuole conferire all’arte la vocazione di realizzare spazi di esperienza in cui si coniugano etica ed estetica, in cui l’arte si pone in diretta interazione con tutti gli ambiti dell’attività umana che formano la società, per generare un cambiamento: l’Arte come motore sociale.

La Delegazione confida nella collaborazione degli Organi di informazione per la divulgazione dell’iniziativa, alla quale conferisce particolare importanza nell’ambito delle proprie attività.

L’interesse e la passione suscitata nel mondo della Scuola danno conferma della validità del progetto e della sua importanza didattica. Di seguito il link per scaricare il programma.

FAI – Pieghevole

Commenti

commenti

Informazioni sull'Autore