Pubblicato il: giovedì 27 ottobre, 2016

Tutto pronto per MOvember in MOrbegno

movemberTutto pronto a Morbegno per il ritorno di MOvember. L’iniziativa, promossa dall’associazione MOvember in MOrbegno, che da sei anni sensibilizza e fa parlare la Bassa Valle di prevenzione tumorale maschile. Come? Attraverso unaserie di iniziative e chiedendo a tutti gli uomini di lasciarsi crescere soltanto i baffi per l’intero mese di novembre.

Conclusa con enorme successo la scorsa edizione (7.000 euro raccolti e devoluti alla ricerca e più di 100 visite di controllo finanziate per uomini over 50 a Morbegno e Sondrio), MOvember 2016 è pronto a tornare con grandi novità. Ad inaugurare il “mese della prevenzione azzurra” la tradizionale foto d’inizio MOvember. Tutti invitati martedì 1 novembre alle ore 14.00 al Ponte di Ganda a Morbegno per dare il via al mese più baffuto dell’anno.

movemberGrazie al sodalizio inaugurato da qualche anno con Lilt Sondrio, per tutti gli uomini over 50 nei quattro sabato di novembre, sarà possibile effettuare gratuitamente un esame del sangue e controllare così il valore del PSA, prima spia nell’individuare la malattia. Per prenotare il proprio controllo (che verranno svolti presso la sede della Croce Rossa di Morbegno) basta contattare il numero Lilt 0342.219413.

Prevista poi, domenica 27 novembre a conclusione del mese di iniziative, la MOrunning che lo scorso anno ha visto la partecipazione di più di 500 persone.

Commenti

commenti

Informazioni sull'Autore