Pubblicato il: lunedì 10 ottobre, 2016

Sondrio: occorrono volontari per la castagnata solidale del 29 ottobre

CastagnaL’associazione “Sondrio-São Mateus – A dança da vida Onlus” organizza una CASTAGNATA SOLIDALE PER I BAMBINI DI SÃO MATEUS all’interno dell’evento promosso dal Comune di Sondrio “Formaggi in piazza” che si terrà sabato 29 ottobre tra piazza Garibaldi e piazza Campello.
L’associazione sarà presente dalle ore 14.30 alle 18.00 con uno stand e l’offerta di castagne a favore dei progetti:
– “Ricostruire la vita” con cui i volontari sostengono circa 40 bambini ed adolescenti che vivono nel quartiere del “porto” di São Mateus, una delle zone più povere e disagiate. Il progetto permette loro di poter avere gli strumenti necessari per uscire dalla dura realtà della vita in strada, offrendo istruzione, educazione, amore e preparandoli per un futuro migliore.
– “Borse di studio” con un sostegno concreto che permette ad alcuni ragazzi, provenienti da queste realtà  e che dimostrino particolare interesse e dedizione, di proseguire i loro studi, laurearsi e avviarsi verso un futuro tanto desiderato e conquistato.
Anche quest’anno l’evento vedrà la presenza degli alpini con il vin brulè.
I volontari hanno bisogno di persone che partecipino alla raccolta di castagne e che siano presenti nel pomeriggio di sabato 29 ottobre per aiutare a cuocere, pelare e distribuire le caldarroste.
Chi fosse interessato può contattare Manuel al numero 349 3302181 o Maria al 338 8450507.
Se qualcuno volesse regalare delle castagne o preparare delle torte, che saranno offerte insieme ai brasché, può fare riferimento agli stessi numeri. I volontari passeranno a ritirarle.

Commenti

commenti

Informazioni sull'Autore