Pubblicato il: martedì 24 novembre, 2015

Grande successo della mostra “Gli Indesiderabili” della LAV

indesiderabiliSabato 21 Novembre 2015 si è conclusa l’avventura sondriese iniziata il 4 novembre della mostra fotografica della LAV intitolata Gli Indesiderabili. LAV Sondrio ha voluto che la mostra fotografica, prima di approdare su territorio bergamasco dove verrà presentata alla popolazione a cura di LAV Bergamo, prendesse commiato dalla Valtellina con un intrattenimento teatrale dedicato ad un nostro animale che ha pagato con la Vita lo scotto di essere stato considerato un “Indesiderabile”. La bellissima e possente voce dell’artista di origine valtellinese Maurizio Cristoforo Pini ha infatti dedicato all’Orso un coinvolgente monologo a due voci che ha suscitato molto interesse da parte dei visitatori.

“La grande sfida per il futuro del nostro Pianeta – ha detto la sede locale – si riduce nella capacità che avremo di vedere nell’altro – sia esso umano o animale – un compagno con il quale disegnare nuove prospettive di convivenza. E questa mostra vuole dare un piccolo spunto di riflessione in questo senso, per gli uomini di domani, per gli animali, per una convivenza pacifica”.

Centinaia di visitatori, molti dei quali ritornati a più riprese, hanno decretato con la loro partecipazione e entusiasmo il successo di questa mostra “difficile” perché dedicata ad animali che il pregiudizio umano bolla come indesiderabili.

 

 

Commenti

commenti

Informazioni sull'Autore